Home » Progetti » Ambiti » Lavoro imprese e opportunità » Modena Unesco Site – L’innovativa app multimediale sui siti UNESCO di Modena

Modena Unesco Site – L’innovativa app multimediale sui siti UNESCO di Modena

Beneficiario
Comune di Modena
Localizzazione
Modena
Programma di finanziamento

Modena UNESCO Site è l’innovativa applicazione per dispositivi mobili del Comune, ideata e progettata nell’ambito delle attività del Laboratorio aperto di Modena nel settore della trasformazione digitale applicata a cultura, creatività e spettacolo. L’app si presenta come uno dei prodotti principali nella ripartenza della città dopo il lungo periodo di sospensione dovuto alla pandemia. Modena sceglie di ripartire dalla cultura, dal turismo consapevole e smart e dall’innovazione digitale, dando un segnale strategico circa le aree di sviluppo dove è possibile implementare la creatività condivisa.

Uno strumento dinamico e interattivo, capace di unire curiosità, stimolo a visitare i luoghi culturali e approfondimento consapevole, l’app va a confermare e rispecchiare la vocazione del Laboratorio, un luogo di formazione e innovazione per tutti, nell’ambito della valorizzazione del patrimonio culturale tramite strumenti e tecnologie multimediali e all’avanguardia.

Scopri di più sul sito del Laboratorio aperto

 

44
Condividi su
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on email