Home » Progetti » Finanziamenti » Fesr » Laboratorio Aperto Metropolitano per l’Immaginazione, Collaborazione e Innovazione Civica

Laboratorio Aperto Metropolitano per l’Immaginazione, Collaborazione e Innovazione Civica

Beneficiario
Comune di Bologna
Localizzazione
Bologna
Programma di finanziamento
Elaborato candidato

L’elaborato riassume i punti salienti delle attività svolte nell’ambito del progetto Laboratorio aperto di Bologna nel corso degli ultimi anni. Tramite alcune foto e brevi descrizioni, il documento illustra i principali percorsi realizzati: le mostre temporanee, l’installazione interattiva permanente “Innovazione Urbana Lab” che aprirà le sue porte al pubblico entro la fine del 2021, e la rassegna “Cortile in Comune”, giunta alla sua terza edizione, che ha popolato il cortile Guido Fanti nei mesi estivi.

Il progetto si inserisce nell’opera di riqualificazione degli spazi pubblici e nella comunicazione delle attività del Quadrilatero della Cultura, il nuovo polo culturale situato nell’area adiacente a Piazza Maggiore, nel cuore della città metropolitana. L’obiettivo è quello di creare uno degli spazi collaborativi più grandi d’Europa: un luogo in cui analizzare, comunicare e co-produrre le trasformazioni urbane di Bologna, per affrontare le sfide ambientali, sociali e tecnologiche grazie al coinvolgimento diretto dei soggetti interessati.

Scopri di più sul sito

 

48
Condividi su
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on email