Chi?

Il concorso è rivolto a coloro che hanno realizzato progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – enti locali, imprese, startup, professionisti, centri di ricerca, enti di formazione, università, associazioni, dottorandi – con l’obiettivo di renderli protagonisti nel comunicare il contributo dell’Europa per la comunità

Cosa?

Per partecipare è richiesto il racconto del progetto finanziato scegliendo tra le modalità espressive e gli strumenti ritenuti più adatti: breve video, infografica, fumetto, per fare alcuni esempi.

In ogni elaborato, è importante mettere al centro il progetto e i risultati raggiunti grazie all’Europa, dando risalto ai benefici concreti per le persone e i territori.  Queste testimonianze entreranno a far parte della campagna di comunicazione della Regione Emilia-Romagna sull’Europa in Emilia-Romagna.

Quando?

Dal 5 luglio 2021 possono candidarsi i beneficiari dei Fondi europei dei Programmi regionali del Fondo sociale europeo, del Fondo europeo di sviluppo regionale, del Programma di sviluppo rurale e dei Programmi di Cooperazione territoriale europea Interreg, nel ciclo di programmazione 2014-2020.

Da settembre 2021 sarà aperta la votazione online degli elaborati, che saranno visibili sul sito tra i materiali in concorso. Ci si potrà candidare compilando il modulo fino al 15 novembre 2021.

Non perdere questa occasione!